venerdì 13 settembre 2019

Fluire nel respiro

Corso di pratica dolce ed elementi di yoga-terapia

condotto da Patricia Meyer presso GHE PEL LING
Istituto Studi di Buddhismo Tibetano

Incontro di presentazione: domenica 15 settembre 2019, ore 10:00

Prenderci cura di noi stessi con semplicità e naturalezza, aumentare il livello di energia e buonumore, migliorare le condizioni della nostra salute per godere di un maggiore benessere globale.

La pratica proposta nel corso “Fluire nel respiro” si basa fedelmente sulle tecniche tramandate dagli yogi fin da tempi immemorabili e offre l’opportunità a chi non ha interesse o possibilità di sottoporre il proprio corpo a sfide troppo impegnative ed esercizi faticosi, di trarne comunque un profondo beneficio. Particolare importanza viene data al respiro e alle sequenze fluide (vinyasa), che hanno la funzione di favorire la capacità di rilasciare le tensioni più profonde, sviluppare una maggiore consapevolezza e un generale aumento di vitalità. Attraverso la pratica possiamo imparare a riconoscere e onorare i nostri limiti, sperimentare la gioia del “lasciare andare” ciò che non ci appartiene più o non ci è veramente utile, scoprire e ricreare spazi interiori, permettendo così a “nuove” qualità di emergere.

Ciclo incontri settimanali:
tutti i mercoledì dal 18 settembre 2019
ore 10:30 (pratica dolce)
ore 13:00 (rilassamento e ricarica)

Patricia Meyer Ha seguito un intenso percorso di formazione studiando e praticando con Maestri di diverse tradizioni. Insegna hatha yoga da 25 anni facendo riferimento principalmente agli insegnamenti di Sri Sri Sri Satchidananda, conosciuto come lo Yogi Silente di Madras. Ha studiato con il dr. Bhole yoga terapia e con Chandra Klee, discepola diretta di Sri T. Krishnamacharya e T.K.V. Desikachar, il metodo vinyasa yoga, con particolare interesse all'approccio curativo. Ha approfondito la meditazione con il Ven. Bhante Sujiva (tradizione Theravada) e Lama Ringu Tulku Rinpoche (lignaggio Karma Kagyu).
Nel 1999 a San Felice alle porte di Milano, ha fondato Yoga Shankara, spazio di incontro per lo studio, la condivisione e la diffusione dello yoga, ospitando seminari su filosofia, mantra, psicologia dello yoga, meditazione, ayurveda, cultura dell'India classica e sanscrito con eccellenti maestri orientali e occidentali. Contemporaneamente ha dato vita a numerosi eventi artistici e culturali a sostegno di progetti umanitari e per la protezione degli animali e dell'ambiente, collaborando con il dr. Aldo Lo Curto, medico volontario itinerante, e le onlus Gaia, Clown One Italia, Apeiron, Marias Children Art Center. A questi progetti partecipa tuttora attivamente viaggiando come volontaria in India, Mongolia, Nepal, Russia, insegnando yoga e offrendo sessioni di yoga terapeutico in piccole strutture ospedaliere nei villaggi e in baraccopoli, case di accoglienza per donne in difficoltà e bambini di strada.
È riconosciuta dalla YANI - associazione nazionale insegnanti yoga.
Da tre anni segue con profondo interesse gli insegnamenti di Buddhadharma presso l'Istituto Studi di Buddhismo Tibetano GHE PEL LING a Milano.


Info: Patricia 334 2383810 – sitatara@libero.it  - yogashankaraeu.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento